web analytics

Shotwell 0.14 migliora il supporto per RAW e l’upload in Facebook

Shotwell  è un’applicazione, specifica per l’ambiente desktop GNOME, con la quale possiamo organizzare al meglio le nostre foto digitale salvandole nel pc da una fotocamera, memoria esterna ecc con la possibilità di elaborarle ed esportale su Facebook, Picasa e altri hosting d’immagini.
Il team Yorba ha annunciato il rilascio della nuova versione 0.14 la quale si prepara ad approdare in Ubuntu 13.04 Raring correggendo diversi bug e migliorando il supporto per la nuova versione di Gnome 3.8.
Shotwell 0.14 migliora il supporto e la gestione d’immagini in formato RAW & gestione e aggiunte nuovi effetti nella presentazione delle immagini.
Migliorato inoltre il supporto per l’upload delle immagini in Facebook grazie all’integrazione con le nuove API Facebook Graph con la possibilità di far apparire i titoli delle immagini come didascalie su Facebook.
Shotwell 0.14 ottimizza l’importazione dei video ora più veloce e con meno problemi, novità anche per l’interfaccia grafica la nuova versione aggiunge l’opzione per la barra laterale.

Shotwell 0.14 lo troveremo di default in Ubuntu 13.04, mentre per installarlo di Ubuntu 12.10 e 12.04 utilizzeremo i PPA Yorba per farlo basta digitare da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install shotwell

e confermiamo.

Note di rilascio Shotwell 0.14
Home Shotwell