web analytics

Raspberry Pi compie un’anno ed arriva con una versione speciale limitata

Blue Raspberry Pi

Raspberry Pi è un progetto open hardware sviluppato dalla Raspberry Pi Foundation che punta ad offrire una single board economica basata su un processore con architettura ARM concepita per l’insegnamento di base della programmazione oltre ad offrire una miriade di altri utilizzi.
Dal suo lancio sono stati venduti oltre un milione di Raspberry Pi in tutto il mondo oltre ad offrire distribuzioni Linux e altri vari progetti ad esso dedicati.
In occasione del primo compleanno di Raspberry Pi la Fondazione Raspberry Pi ha deciso di rilasciare un’edizione speciale (in serie limitata) del dispositivo denominata Blue Raspberry Pi.
Blue Raspberry Pi è un’edizione speciale che sarà disponibile solamente in mille pezzi, corredati dal certificato di autenticità firmato dal suo ideatore ed inoltre avrà anche uno speciale chassis in plastica blu realizzato dall’azienda One Nine Design.
La versione speciale di Blue Raspberry Pi non sarà in vendita ma sarà “regalata” ai vincitori del contest dedicato agli utenti che invieranno un tweet con l’hashtag #bluepi a @RSElectronics con correlata un’idea originale su come utilizzare Blue Raspberry Pi.

In concomitanza con i festeggiamenti per il primo compleanno di Raspberry Pi è stata presentata anche una nuova stampante “cloud” sviluppata da Adafruit con Raspberry Pi al suo interno che permette di stampare (anche via Wireless) in rotoli di carta degli scontrini fiscali.

[via Raspberry Pi]