web analytics
QupZilla 1.4

QupZilla è un browser scritto in Qt e basato in WebKit che sta avendo molto successo grazie sopratutto alla sua leggerezza e velocità di navigazione.
Sviluppato principalmente per offrire un browser leggero con un consumo limitato di risorse gli ultimi rilasci hanno aggiunto moltissime funzionalità che lo rendono come una valida alternativa a Rekonq, Konqueror o ai famosi Firefox e Chromium.
Il team di sviluppo QupZilla ci ha recentemente segnalato il rilascio della nuova versione 1.4 basata sul nuovo QtWebKit 2.3 che aggiunge il controllo ortografico e lo scroll animato migliorando anche la navigazione ora più veloce e sopratutto più sicura.
QupZilla 1.4 migliora il supporto per gli script GreaseMonkey e aggiunge il supporto per visualizzare e scaricare file da FTP e il supporto per la compilazione in QT5.
Migliorata anche l’interfaccia grafica, QupZilla 1.4 permette di postare la barra delle schede sopra la barra degli indirizzi come ad Google Chrome e Firefox, aggiunto il supporto per il salvataggio delle password ad utenti multipli per ogni sito.

QupZilla 1.4 migliora l’auto hide della barra degli strumenti in modalità schermo intero e riduce il consumo di memoria quando attivato AdBlock.
Per maggiori informazioni su QupZilla 1.4 in questa pagina troverete il changelog completo.

Per installare QupZilla 1.4 su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nowrep/qupzilla
sudo apt-get update
sudo apt-get install qupzilla

per installare la vesione in fase di sviluppo

sudo apt-get install qupzilla-next
QupZilla è disponibile anche per altre distribuzioni Linux e per Microsoft Windows e Mac OS X per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.

Home QupZilla