web analytics

Quag nuovo motore di ricerca italiano con alcune funzionalità social

Oltre al nuovo istella di Tiscali è approdato in questi giorni un nuovo motore di ricerca alquanto particolare denominato Quag.
Quag è un nuovo motore di ricerca italiano che aggiunge alcune funzionalità social simili al buon vecchio Volumia permettendo quindi di far interagire gli utenti con interessi comuni o che navigano in alcuni siti.
Basato su Google e Bing, Quag offre ad ogni utente la possibilità di chiedere aiuto a chi ha svolto una ricerca simile.
Questo permetterà agli utenti di interagire fra di loro secondo le proprie preferenze esempio possiamo chieder domande ad alcuni utenti che hanno effettuato ricerche di Linux, Ubuntu, ecc.
Inoltre con Quag possiamo sapere quanti utenti hanno effettuato una ricerca simile alla nostra, possiamo inoltre rispondere nei stessi a delle domande poste da altri utenti in modo tale da far aumentare la nostra reputazione.

Quag è un motore di ricerca tutto da scoprire che sicuramente va un po oltre la classica ricerca su Google puntando principalmente sul far dialogare fra loro gli utenti che cercano varie informazioni dal web.

Inoltre Quag permette d’integrarsi all’interno del normale motore di ricerca di Google attraverso l’add-on dedicato disponibile per Google Chrome e Firefox.
A differenze del progetto istella di Tiscali dove non siamo tracciati, Quag è un motore di ricerca che per poter utilizzare tutte le funzionalità tracciando l’utente e sopratutto registrando le ricerche effettuate.

Home Quag