web analytics

Porteus 2.0 il remix di Slax disponibile con vari ambienti desktop

Porteus 2.0

Porteus è un progetto nato da alcuni utenti e sviluppatori della community di Slax e sviluppato per offrire una distribuzione basta su Slackware live CD/USB veloce, portatile e modulare.
Supporta i moduli di Slax e grazie ad un gestore grafico di pacchetti permette d’installare lingue e nuove applicazioni e giochi con pochi click.
Gli sviluppatori del progetto Porteus hanno recentemente annunciato la nuova versione 2.0 basata su Slackware 14.0 con l’aggiornamento di diversi pacchetti e l’introduzione di nuovi ambienti desktop.
Porteus 2.0 viene rilasciata con KDE 4.9.5 oppure possiamo scegliere la versione con Razor Qt 0.5.2, Xfce 4.10 con Thunar aggiornato alla versione 1.6.2 e LXDE tutti basati sul kernel 3.7.8.
Aggiornato Porteus Package Manager il gestore grafico dei pacchetti risolve alcune dipendenze con python e perl, completamente riscritto Language Selection Tool che ci permette d’impostare la nostra lingua preferita con pochi click.

Porteus 2.0 corregge e rende più stabile l’installer al quale è stato aggiunto il supporto per RAID, migliorata anche la gestione della configurazione del nostro schermo / risoluzione quando carichiamo interamente la distribuzione in RAM.

Note di rilascio Porteus 2.0
Home e Download Porteus