web analytics

Polycode innovativo framework multi-piattaforma open source

Polycode

Per chi non lo sapesse Unity3D (da non confonderci con l’ambiente desktop di Canonical) è piattaforma di sviluppo per giochi, con la quale gli sviluppatori possono creare potenti giochi 3D tramite anche un motore di rendering solido e versatile.
Progetto proprietario Unity3D offre ottime funzionalità che possiamo troviamo anche in Polycode un nuovo framework davvero molto interessante.
Il noto artista, programmatore e game designer americano Ivan Safrin con alcuni altri sviluppatori ha deciso di avviare il progetto Polycode Framework l’idea principale è quella di creare una piattaforma di sviluppo moderna, completa e semplice da utilizzare e sopratutto libera.
Polycode è una nuova piattaforma di sviluppo open source dedicata alla creazione di applicazioni, giochi 3D e video interattivi e molto altro ancora.
Il progetto Polycode punta a fornire le stesse qualità di Unity3D in un’ottica tutta nuova e rivoluzionaria essendo un progetto open source la comunità potrà integrare moltissime funzionalità da integrare per ogni tipologia di sviluppo che sia software, giochi, video ecc.

Gli sviluppatori di giochi e applicazione con Polycode avranno a disposizione una piattaforma potente e sopratutto libera con ad esempio API C++ o ad esempio script standalone per accelerare la grafica 2D e 3D inoltre è previsto a breve il supporto per piattaforme mobili.
Il video musicale di MNDR in basso è stato realizzato da Ivan Safrin utilizzando Polycode e un nuvoo modulo denominato Polycode Kinect usato per catturare e renderare 3D in tempo reale da una camera kinect il risultato è veramente eccezionale.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la home del progetto.

Home Polycode