web analytics

Plunk TV Box Elite 2 ottimo box tv con Android 4.1 Jelly Bean

Oggi vi vogliamo segnalare un’interessante dispositivo rilasciato dall’azienda italiana Plunk specializzata in Box Tv Android di ottima fattura.
Plunk TV Box Elite 2 è un dispositivo che permette di portare al meglio Android all’interno del nostro televisore con la possibilità quindi di riprodurre file multimediali in qualsiasi formato, navigare in internet come se fossimo davanti al pc grazie al supporto per Flash Player e ai tanti browser disponibili come ad esempio Google Chrome, Opera, Firefox, Maxthon ecc. oltre a giocare con i migliaia di giochi disponibili in Google Play Store. L’hardware presente in Plunk TV Box Elite 2 permette di supportare al meglio XBMC Media Center per Android con la possibilità di estenderne molte le funzionalità tramite i tanti add.on dedicati (esempio per riprodurre film e canali tv in streaming, guardare eventi sportivi e molto altro ancora).
Plunk TV Box Elite 2 offre ottime performance grazie al processore dual core Cortex A9 AMLogic 8726-MX ARM da 1,5 GHz e una scheda grafica integrata Mali 400 Dual-Core (che supporta la stragrande maggioranza dei giochi in Play Store).
Presente 1 Gb di Ram DDR3 e 4 Gb di memoria flash interna espandibile tramite card reader SD/MMC/MS, presenti ben 4 porte USB 2.0 per la connettività troviamo una scheda wireless 802.11 bgn con antenna direzionale esterna e una porta ethernet.

Plunk TV Box Elite 2 dispone di una porta HDMI per collegare il box tv ad un televisore o monitor pc di nuova generazione e un’uscita audio coassiale (S/PDIF), le uscite AV-out RCA e un’uscita video YPbPr.

Plunk TV Box Elite 2 viene rilasciato con Android 4.1 Jelly Bean personalizzato dal team Plunk con già preinstallate le principali applicazioni Android oltre a Flash Player, Skype (permette di collegare anche una webcam opzionale), Facebook, YouTube ecc.
Misura 160x108x25 mm il case in alluminio oltre ad offrire un look elegante permette una migliore dissipazione del calore all’interno del dispositivo, nella confezione oltre al dispositivi troviamo l’alimentatore, un telecomando e una cavo Hdmi.
Plunk TV Box Elite 2 lo possiamo acquistare in offerta a 119,00 Euro iva compresa, ricordo che il dispositivo viene spedito dall’Italia con garanzia Italiana di 2 anni.