web analytics

Plasma Media Center è un progetto sviluppato dalla comunità KDE realizzato per offrire un semplice gestore di file multimediali per Plasma Active per la versione desktop di KDE.
Sinny Kumari principale sviluppatore del progetto ha annunciato il rilascio della versione 1.0 di Plasma Media Center disponibile quindi sia per KDE che Plasma Active.
Plasma Media Center 1.0 attraverso una semplice interfaccia grafica ci permette di visualizzare immagini, riprodurre musica e guardare video presenti sia in locale che online.
Permette di gestire al meglio grosse quantità di file multimediali come ad esempio intere raccolte di mp3 o svariati Gb d’immagini il tutto con anteprime e informazioni varie per ogni file oltre a poter effettuare ricerche mirate con KDE Desktop Searchsia in locale che online.
Con Plasma Media Center 1.0 possiamo creare playlist anche con file presenti in supporti removibili, possiamo inoltre vedere e sopratutto caricare immagini su Picasa e Flickr.

Plasma Media Center 1.0 è disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per Kubuntu è possibile installarlo nella versione 13.04 grazie ai PPA Kubuntu Experimental oppure compilandolo seguendo questa guida.

Home Plasma Media Center