web analytics

ownCloud 5 approda un nuovo design e tante features

ownCloud 5

ownCloud è un progetto open source (principalmente sviluppato dal team KDE) dedicato a creare e accesso ad un servizio cloud con l’interazione di molte utili funzionalità dedicate alla condivisione, gestione contatti, anteprime dei file e molto altro ancora.
Con ownCloud ogni pc può diventare facilmente un web server accessibile da web o dispositivi mobili grazie all’applicazione dedicata.
Da poche ore è disponibile la nuova versione 5 di ownCloud la quale oltre a migliorare la sicurezza e stabilità del progetto introduce diverse ottimizzazioni e sopratutto molte nuove features.
ownCloud 5 viene rilasciato con un look tutto nuovo pensato per rendere ancora più semplice l’accesso e gestione dei file, aggiunta inoltre la nuova opzione per ripristinare i file precedentemente rimossi.

Il nuovo ownCloud 5 introduce un nuovo motore di ricerca molto più veloce e funzionale, riscritta completamente la galleria fotografica e migliorata la gestione contatti, funzionalità calendario, segnalibri e ecc rendendo l’accesso e avvio delle varie opzioni più veloce del 500%.
Ottimizzato il processo si sincronizzazione per il client desktop, migliorata la protezione dei vari file e rivisitata e tradotta in nuove lingue la documentazione.
Per maggiori informazioni su ownCloud 5 basta consultare questa pagina.

Il team ownCloud ci permette anche di testare con una demo online il nuovo ownCloud 5, semplicemente accedendo con il nostro browser in questa pagina.
ownCloud 5 sarà disponibile nei prossimi giorni nei repository ufficiali di Fedora, openSUSE ed Arch Linux; per Ubuntu invece dovremo installarlo seguendo questa guida.

Home e Download