web analytics

OUYA già confermati oltre 100 giochi e l’acquisto in Italia attraverso Amazon

Torniamo a parlare di OUYA la tanto attesa console Android dalle ottime performance e un costo davvero molto competitivo.
OUYA si basa su un processore quad core Nvidia Tegra 3 con 1 Gb di RAM e 8 GB di memoria flash interna si collega alla tv o monitor di nuova generazione attraverso HDMI in grado di riprodurre anche video 1080p, presente una scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth LE 4.0 una porta Ethernet e una porta USB 2.0 come sistema operativo troviamo Android 4.1/4.2 “Jelly Bean”. Il controller wireless offre due stick analogici, d-pad con otto pulsanti azione e un pulsante di sistema, presenta anche un touchpad da 3″.
Con un recente post sul blog ufficiale il team OUYA ha confermato che attualmente sono già disponibili oltre 100 giochi e molti altri sono in fase di sviluppo. Per il rilascio ufficiale della console (previsto per giugno 2013) i giochi disponibili per OUYA saranno oltre 300 ai quali si dovranno aggiungere anche le applicazioni dedicate compreso Onlive, il media center XBMC ecc.
Arrivano inoltre grandi notizie per gli utenti italiani difatti sarà possibile acquistare OUYA direttamente da Amazon Italia al costo di circa 100 Euro.

La console OUYA “base” oltre alla console e controller wirelss (con plastiche esterne intercambiabili) conterrà anche un cavo HDMI, 2 batterie AA e un connettore per l’alimentazione.
OUYA si candida oltre un’ottima console da gioco anche un’utile dispositivo da utilizzare come MediaCenter, navigare in Internet ecc inoltre molto porbabilmente approderanno molte distribuzioni Linux dedicate facendola diventare un vero e proprio mini-pc.

Home OUYA