web analytics

Numix nuovo tema GTK per Unity, Gnome, XFCE e Openbox

Numix

Numix è un nuovo tema disponibile per GTK 3.6 che supporta GNOME Shell, Unity, Pantheon di elementary OS, Xfce e Openbox.
Il tema Numix offre un look moderno con pulsanti nelle finestre in stile essenziale, con il color arancio / rosso in grado di offrire un’ottima integrazione con Ubuntu Unity.
Gli sviluppatori del tema hanno già segnalato che in futuro verranno rilasciate alcune varianti (esempio la versione dark con la barra degli strumenti scura) e un tema dedicato per Gnome e un nuovo set d’icone.
Numix supporta Gtk 3.6 ed è possibile quindi installarlo su Ubuntu 13.04 e 12.10 (e molto probabilmente anche nelle versioni precedenti) e distribuzioni con Gnome 3.6 e versioni precedenti (esempio Fedora 18, Arch Linux, Debian 7.0 ecc).

Per installare Numix basta scaricare il tema da questa pagina e spostare la cartella Numix nella cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h).
Una volta inserita la cartella Numix nella cartella .themes basta avviare Gnome Tweal Tool o altra applicazione dedicata alla gestione dei temi ed impostare il tema Numix.

Home Numix