web analytics

Mozilla Thunderbird 20.0 Beta ecco le novità

Nei mesi scorsi Mozilla aveva annunciato di voler terminare lo sviluppo di Thunderbird confermando comunque di supportarlo ancora per diversi anni.
Mozilla Thunderbird è un client per email molto utilizzato sopratutto in Linux dove lo troviamo già preinstallato in diverse distribuzioni come ad esempio Ubuntu e Linux Mint e la notizia del termine dello sviluppo da parte di Mozilla ha scatenato diverse polemiche e discussioni.
Il client per email open source di Mozilla rimane comunque attualmente ancora sviluppato da parte sopratutto della comunità di sviluppatori che attualmente stanno lavorando nel rilascio della prossima versione 20 la quale introdurrà diverse migliorie riguardanti sopratutto la stabilità e sicurezza.
Mozilla Thunderbird 20.0 Beta, da poco disponibile anche per Linux, permetterà d’inviare email agli indirizzi di posta basati su IDN, aggiunta inoltre la richiesta di convalida del server POP3/IMAP/News/LDAP.

Inoltre il nuovo Mozilla Thunderbird 20.0 Beta aggiunge il nuovo sottomenu “Recenti” inoltre cliccando sul bordo superiore della finestra sarà possibile selezionare la scheda da ingrandire in modalità full screen.
Mozilla Thunderbird 20.0, anche se non confermato, potrebbe essere rilasciato in concomitanza con il rilascio di Firefox 20.0 previsto per il 1 aprile 2013.

Possiamo comunque già testare il nuovo Mozilla Thunderbird 20.0 Beta scaricandolo dalla pagina dedicata dal portale Mozilla.