web analytics

Mozilla porta Unreal Engine 3 sul web, ecco la rivoluzione dei giochi 3D Web-based

Unreal Engine 3 sul web

In questi giorni si sta svolgendo a San Jose in California il GDC 2013 (GPU Technology Conference) una evento dedicato principalmente ai video game con presenti le più grandi aziende del settore.
Oltre a Valve al GDC 2013 è presente anche Mozilla la quale ha presentato alcune migliorie riguardanti i giochi 3D Web-based indicando che in futuro sul web avremo giochi sempre più completi e preformanti.
Per confermare le migliorie approdate in questi mesi nei giochi 3D Web-based Mozilla ha annunciato il porting di Unreal Engine 3 sul web con lo stupore di moltissimi utenti e sviluppatori del settore.
La versione web di Unreal Engine 3 (attualmente in fase di sviluppo) porta le stesse performance del gioco nativo per pc via web con performance da fare invidia alle console di nuova generazione.
Nei dettagli il nuovo Unreal Engine 3 via web sarà in JavaScript e WebGL e permetterà di avviarsi in una normale finestra del browser senza l’utilizzo di plugin di terze parti.
La nuova tecnologia per i giochi 3D Web-based sviluppata da Mozilla consente di gestire il codice C e C++ il doppio più veloce confronto l’esecuzione del codice nativo indicando che questa sarà una vera e propria evoluzione del web.

Mozilla non ha rilasciato nessuna data del rilascio della versione Web di Unreal Engine 3 ma vista già la stabilità e le performance ottenute il rilascio potrebbe essere imminente.

[via]