web analytics

Mozilla Firefox per Linux, arriva finalmente il tema Australis

Firefox con il tema Australis

Gli sviluppatori Mozilla oltre all’impegno nel rendere sicuro e performante il browser Firefox stanno lavorando anche nel migliorare l’interfaccia grafica rendendola più moderna e funzionale grazie al nuovo tema Australis.
Il tema Australis, di default nelle future versioni di Firefox, porterà un look tutto nuovo al browser rendendolo più leggero, moderno e minimale simile per alcuni aspetti a Google Chrome.
Particolarità del nuovo eema Australis di Firefox è la barra delle schede rivisitata con le schede arrotondate che permettono di migliorare anche la visualizzazione della scheda attiva offuscando le altre.
L’idea principale del nuovo tema Australis sviluppato da Mozilla è quella di cercare di unificare l’aspetto dei suoi browser nelle varie piattaforme: ossia desktop e mobili.
Finalmente approda nella versione Nightly UX il tema Australis anche per Linux offrendo già alcune correzioni e ritocchi per un’ottima integrazione con il tema Ambiance di Ubuntu.

Firefox con il tema Australis dovrebbe arrivare con il rilascio della versione che dovrebbe approdare a settembre. Possiamo testare il nuovo Australis scaricando la versione Nightly UX da questo link in alternativa possiamo installare il tema Australis sulla versione stabile attuale per farlo basta consultare questo articolo.

[via omgubuntu]