web analytics

Mozilla e l’idea del nuovo menu Firefox per Linux

Mozilla ha finalmente iniziato ad integrare, nella versione in fase di sviluppo, il nuovo tema Australis anche nella versione per Linux cercando quindi di unificare l’aspetto nelle varie piattaforme desktop e mobili.
In concomitanza con il rilascio di Australis in Firefox Nightly UX, Mike Conley sviluppatore di Mozilla, ha postato nel proprio blog nuovi dettagli riguardanti sopratutto la personalizzazione del menu ora posizionato affianco alla barra degli indirizzi come in Google Chome,
Il nuovo menu  a tendina proposto per Firefox permetterà di accedere facilmente a tutte le varie sezioni e opzioni del browser attraverso nuove icone monocromatiche che possiamo personalizzare conforme le nostre preferenze.
Dalla nuova sezione Menu potremo spostare i vari collegamenti del menu oppure aggiungerne di nuovi o rimuoverli semplicemente trascinandoli da una finestra all’altra.

Il nuovo menu potrà contenere anche nuove barre di ricerca, accedere a siti preferiti. aggiungere collegamento per accedere ad add-on preferiti e molto altro ancora.

Attualmente il nuovo menu di Firefox è ancora in fase di sviluppo quindi non è possibile sapere in quale versione approderà di default. In questa pagina troverete il post di Mike Conley.

[via]