web analytics

MiniX NEO X5 molto più di un box tv con Android

MiniX NEO X5

Nei giorni scorsi abbiamo presentato MINIX Neo G4 un’ottimo mini-pc, sviluppato da MiniX H.Q, nota azienda di Hong Kong, dalle dimensioni simili ad una normale pendrive.
MiniX H.Q ha di recente rilasciato anche il nuovo box tv NEO X5 dispositivo davvero molto interessante con il quale potremo riprodurre qualsiasi file multimediale, navigare in internet, consultare i nostro social network, email ed inoltre avviare anche Linux.
MiniX NEO X5 è un box tv Android con un processore Rockchip RK3066 Cortex A9 Dual Core da 1.6Ghz con una scheda video integrata Quad core Mali-400, 1Gb di RAM DDR3 e 16 Gb di Storage espandibile fino a 64 Gb tramite SD. In MiniX NEO X5 sono presenti ben 3 porte USB 2.0, una Micro USB OTG, una Hdmi per collegare il dispositivo ad un televisore di nuova generazione o monitor pc.
Per la connettività in MiniX NEO X5 dispone sia di una scheda Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth V4.0 e una perta RJ-45 Ethernet (10/00Mbps) e jack per cuffie e microfono.

MiniX NEO X5 viene rilasciato con Android 4.0.4 preinstallato che possiamo aggiornare alla versione 4..x JB oltre a disporre di varie rom dedicate che troviamo in questa pagina del forum androidiani, inoltre possiamo avviare una distribuzione Linux dedicata via sd al boot come ad esempio PicUntu.
Il pacchetto include 1 MiniX NEO X5, 1 cavo HDMI, 1 cavo OTG, 1 cavo USB, un adattatore di alimentazione, un Telecomando (Alimentato da 1 x batteria CR2025, inclusa), e un libretto istruzioni per l’uso. 
MiniX NEO X5 è disponibile in vari store cinesi oppure possiamo acquistarlo su Amazon a EUR 114,90.