web analytics

MiniX NEO X5 disponibile il nuovo firmware ufficiale 20130326

Nei giorni scorsi abbiamo presentato il nuovo MiniX NEO X5 box tv Android con processore dual core da 1.6Ghz, 1 Gb di RAM e altre ottime caratteristiche che lo candidano come uno dei migliori attualmente disponibili nel mercato.
Il nostro lettore Domenico P. ci ha segnalato il rilascio del nuovo firmware ufficiale 20130326 che aggiunge diverse migliorie ad Android 4.1.1 presente in MiniX NEO X5.
Tra le principali novità approdate nel nuovo firmware ufficiale 20130326 per MiniX NEO X5 troviamo aggiunta l’opzione per modificare il launcher preferito, aumentate le dimensioni del cursore nello schermo, è possibile rimuovere Tuzi.TV HD 2.0 e aggiunta l’opzione per riavviare in fastboot e aggiunta una finestra di dialogo quando clicchiamo il pulsante accensione con 3 modalità: spegni, riavvia, sospendi.
Il nuovo firmware 20130326 per MiniX NEO X5 rimuove diverse applicazioni inutili e migliora il supporto USB grazie ad un nuovo aggiornamento dei driver. Importante novità approdata con il firmware 20130326 per MiniX NEO X5 è il supporto OTA finalmente attivo e funzionante quindi sarà possibile aggiornare il firmware senza reflash.

Per installare il nuovo firmware 20130326 su MiniX NEO X5 per prima cosa salviamo i dati delle nostre applicazioni con Titanium Backup o applicazione simile dato che l’aggiornamento rimuoverà tutte le varie impostazioni, applicazioni ecc.
Scarichiamo l’aggiornamento ufficiale da questo link (circa 266Mb) estraiamo il file e copiamo il file img su una scheda SD via dd con Linux oppure con PhoenixCard in Windows e spegniamo il box-tv inseriamo la scheda SD e avviamolo. La luce del dispositivo lampeggerà per alcuni minuti e poi si spegnerà.
A questo punto togliamo la scheda SD e avviamo MiniX NEO X5 ed ecco il nuovo aggiornamento. Per i futuri aggiornamenti basta andare in impostazioni di sistema -> Info del sistema -> Aggiorna il sistema.
Per maggiori informazioni su MiniX NEO X5 consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.