web analytics

MINIX Neo G4 mini-pc dual core Android con il supporto per Linux

MINIX Neo G4

Attraverso i nuovi mini-pc Android potremo far diventare il nostro televisore un vero e proprio media center multimediale in grado di riprodurre non solo file audio e video di qualsiasi formato sia da locale che online ma anche navigare in internet, consultare email e social network come Facebook, Twitter ecc, giocare e molto altro ancora.
Stasera vi vogliamo segnalare un’interessante pc-on-a-stick ARM dalle dimensioni simili ad una normale pendrive usb ma con al suo interno un processore dual core in grado di offrire ottime performance e un bassissimo consumo energetico.
MINIX Neo G4 è la nuova versione di mini-pc sviluppate da MiniX H.Q, nota azienda di Hong Kong, performante e sopratutto con la possibilità di avviare anche una distribuzione Linux dedicata all’avvio al posto di Android.
Tra le principali caratteristiche di MINIX Neo G4 troviamo un processore Rockchip RK3066 Dual Core Cortex A9 da 1.6Ghz con integrata una GPU Quad core Mali-400, 1Gb di RAM DDR3 e 8 Gb di Storage espandibile fino a 64 Gb tramite microSD. Inoltre troviamo presente una porta USB 2.0 e una miniUSB 2.0 OTG, e una miniUSB per l’alimentazione e una Hdmi per collegare il dispositivo ad un televisore di nuova generazione o monitor pc.

MINIX Neo G4 misura 90x40x13 mm e pesa circa 40 grammi e consuma circa 3/8 watt, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0.4 aggiornabile alla versione 4.1.1 via OTA.
Inoltre MINIX Neo G4 permette di avviare una distribuzione Linux dedicata via sd al boot come ad esempio PicUntu.

MINIX Neo G4 lo possiamo acquistare a 69.90 Euro su Amazon nella confezione è incluso anche un telecomando, alimentatore e cavo HDMI.

Home MINIX Neo G4