web analytics

MediaFire rilascia il client ufficiale per Linux, Windows e Mac

MediaFire Express su Ubuntu

In questi ultimi anni abbiamo visto arrivare moltissimi nuovi servizi dedicati al cloud storage come ad esempio DropBox, Google Drive, SkyDrive, Ubuntu One e il nuovo MEGA.
Ormai questi servizi offrono oltre ad uno spazio web anche diverse funzionalità come la condivisione di file, sincronizzazione di file e cartelle in vari dispositivi ecc.
In questi giorni il servizio MediaFire ha portato diversi cambiamenti cercando di offrire all’utente caratteristiche simili agli altri cloud storage rilasciando anche MediaFire Express il client ufficiale disponibile anche per Linux.
Il nuovo Mediafire offre ad ogni utente 50 Gb di spazio web gratuito con la possibilità di estenderlo fino ad 1 Tb, particolarità del nuovo interfaccia grafica del portale web che ci permette una più semplice e completa gestione dei file.
Mediafire permette di caricare qualsiasi tipologia di file e offre anche degli utili tools per riprodurli direttamente dal browser ad esempio troviamo Photo Viewer per visualizzare le nostre immagini ed un’ottimo reader di documenti dal quale potremo consultare e modificare documenti di LibreOffice e Microsoft Office direttamente dal web.

MediaFire via Web

MediaFire Express è il nuovo client ufficiale per Windows, Mac e Linux dal quale potremo accedere al nostro account direttamente dal nostro desktop. Inoltre il client ufficiale di Mediafire ci permette di caricare file nel nostro spazio web con un semplice click dal nostro file manager oppure cariarli tramite un semplice drag’n’drop.
Il nuovo MediaFire Express permette di catturare screenshot del nostro desktop e caricarli automaticamente nel nostro spazio web, basta cliccare sul tasto Print / Stamp ed il gioco è fatto.
MediaFire Express è disponibile per Ubuntu, Fedora e derivate scaricando il pacchetto deb o rpm da questa pagina.

Home MediaFire