web analytics

Manjaro Linux 0.8.4 OpenBox Lite, leggera anzi ultra leggera :)

Manjaro Linux 0.8.4 OpenBox Lite

Manjaro si sta candidando come una delle migliori derivate per Arch Linux grazie sopratutto all’integrazione di nuovi progetti dedicati a facilitare l’installazione e configurazione del nuovo sistema operativo Linux.
Su richiesta delle community Manjato approda la nuova versione OpenBox Lite realizzata per l’installazione in pc datati con poche risorse disponibili oppure all’utente che vuole un sistema operativo veloce e rettivo ma allo stesso tempo completo e bello da vedere.
Manjaro Linux 0.8.4 OpenBox Lite fornisce una versione minimale di OpenBox rivisitato nel tema e in diverse configurazioni per facilitare l’esperienza utente sopratutto in nuovi utenti che arrivano da Microsoft Windows o da altri ambienti desktop Linux.
La nuova versione OpenBox Lite di Manjaro 0.8.4 non preinstalla nessun codec audio e video, Java o plugin Flash Player e nemmeno AUR lasciando cosi all’utente la scelta d’installare i codec o plugin preferiti.
Introdotto Slim come display manager di default con un tema personalizzato dagli sviluppatori Manjaro, stessa cosa per il Tema e sopratutto il menu rivisitato con la nuova categoria “Impostazioni avanzate” che permette un’accesso immediato ai file di configurazione del sistema operativo in modo tale da poter impostare i mirror più veloci, conky, ecc.

Inoltre sono state introdotte nuove associazioni di tasti per dmenu in modo tale da poter operare anche sulla luminosità dello schermo e il volume degli altoparlanti.
Manjaro Linux 0.8.4 OpenBox Lite richiede meno di 70 Mb di Ram per avviarsi è possibile quindi installarla anche su pc con 128 / 256 Mb di Ram.
Per maggiori informazioni su Manjaro Linux 0.8.4 OpenBox Lite consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home e Download Manjaro Linux