web analytics

LXLE il nuovo progetto Lubuntu Extra Life Extension

LXLE

Una delle derivate Ubuntu più utilizzate sopratutto in pc datati e mini-pc ARM è Lubuntu 12.04 distribuzione in grado di offrire un sistema operativo molto leggero e performante e allo stesso tempo completo e sopratutto stabile.
Lubuntu 12.04 a differenza della versione ufficiale sarà supportata 18 mesi e non 5 anni anche se riceverà gli aggiornamenti di sicurezza e mantenimento anche al termine del supporto dato che la distribuzione utilizzi gli stessi repository della versione ufficiale.
Per migliorare il supporto di Lubuntu 12.04 è nato il progetto LXLE – Lubuntu Extra Life Extension una derivata che grazie a vari PPA preinstallati permetterà di ricevere aggiornamenti dell’ambiente desktop e altre applicazioni anche dopo il termine dello sviluppo di Lubuntu 12.04.
LXLE – Lubuntu Extra Life Extension aggiunge diverse applicazioni già preinstallate come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice e l’editor d’immagini open source GIMP, Ubuntu One, Firefox e molte altre applicazioni.

Rivisitato anche il tema con l’introduzione di varie trasparenze in stile Aero Snap, inoltre troviamo Deepin Software Center e già preinstallati  i principali codec audio e video, java, flash plugin ecc.

Home e Download LXLE