web analytics

Linux Mint Debian 201303

Linux Mint Debian 201303

In concomitanza con la presentazione del nuovo mintSources, Clement Lefebvre ha annunciato il rilascio della nuova versione 201303 di Linux Mint Debian Edition.
Linux Mint Debian è la versione di Linux Mint basata sulla stabilità e le performance di Debian nella quale sono stati integrati gli utenti tool sviluppati da Linux Mint in grado di facilitare l’installazione e configurazione della distribuzione.
Linux Mint Debian Edition (LMDE) 201303 (Update Pack 6) va a aggiornare diversi pacchetti, kernel e ambiente desktop oltre a correggere numerosi bug rendendo la distribuzione più sicura, stabile e reattiva.
Tra gli aggiornamenti troviamo il nuovo Mate DE 1.4.x e Cinnamon 1.6.x e migliora l’installer aggiungendo la sezione fuso orario e tastiera aggiunta anche la funziona per caricare l’avatar dell’account da hard disk, pendrive usb oppure scattare un’immagine da webcam.
Introdotte diverse migliorie a Device Driver Manager rendendo quindi più facile e sicura l’installare di driver open source e proprietari nella distribuzione e introdotto un nuvoo tema Plymouth splash screen
Ricordo che Linux Mint Debian 201303viene rilasciata in 2 versioni una con ambiente desktop Cinnamon e l’altra con Mate DE.

Per maggiori informazioni sul nuovo Linux Mint Debian 201303 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home e Downlod LMDE / Linux Mint

Per restare sempre aggiornati sulle novità di Linux Mint basta consultare il Tag dedicato, inoltre i contenuti di lffl sono disponibili sulla pagina dedicata di Facebook iscriviti adesso gratuitamente!