web analytics

Jolidrive accedere ai nostri servizi Cloud preferiti da un’unico account

Jolidrive

Sempre più utenti amano utilizzare servizi cloud con i quali salvare i propri file preferiti su uno spazio web con la possibilità di condividerli, modificarli ecc da qualsiasi dispositivo.
Tra i più conosciuti servizi web troviamo Dropbox, Google Drive, SkyDrive di Microsoft, Box, SugarSync, e molti altri ancora.
Per facilitarci l’accesso a vari servizi web è disponibile Jolidrive un progetto che ci permette di accedere a servizi cloud, social network ecc direttamente un’unico portale.
Nato dagli sviluppatori di Joli OS famosa distribuzione Linux specifica per netbook, è nato il progetto Jolicloud / Jolidrive che ci permette di accedere facilmente ai più diffusi servizi cloud, social newtork e altri servizi web il tutto da un’interfaccia grafica ben studiata e curata nei minimi dettagli.
Tra le caratteristiche principali di Jolicloud troviamo la possibilità di avere anteprime sui file multimediali come documenti, immagini, file audio e video inoltre avermo la possibilità di condividere i vari file tra i nostri servizi web il tutto con molta facilità.

Jolicloud è un progetto a mio avviso davvero molto utile dato che ci permette di accedere velocemente nei principali siti web da un’unica finestra senza quindi intasare il browser di tante tab oppure installare client / add-on per browser per ogni specifico sito web.

Home Jolicloud / Jolidrive