web analytics

Installare UltraCopier su Ubuntu 12.10 e 13.04

UltraCopier su Ubuntu

UltraCopier è un’utile applicazione multi-piattaforma open source sviluppato per facilitare e gestire il processo di copia o spostamento di più file.
Con UltraCopier potremo gestire e velocizzare il processo di copia o spostamento di più file nel nostro pc grazie ad un’utile interfaccia grafica che offre alcune funzionalità simili a quelle di un normale download manager compresa la possibilità di mettere in pausa o fermare il processo.
UltraCopier ci permette di spostare facilmente grandi quantità di file ad esempio dal pc ad una pendrive usb o hard disk esterno con la possibilità ad esempio di limitare la velocità di trasferimento gestire i file duplicati (esempio rinominandoli) e molto altro ancora.
Lo sviluppo di UltraCopier in questi anni ha introdotto diverse novità compreso il supporto per Qt5 e tante migliorie per velocizzare il processo e copia di file. UltraCopier è un’applicazione presente nei repository ufficiali di Ubuntu fino alla versione 12.04 basta avviare Ubuntu Software Center per installare facilmente l’applicazione. Per chi utilizza Ubuntu 12.10 e il nuovo 13.04 potrà installare UltraCopier tramite PPA dedicato.

UltraCopier su Ubuntu collegamento pannellello

Basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:wynter/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ultracopier
UltraCopier è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, possiamo utilizzarlo anche su Microsoft Windows (anche nella versione Portable) e Mac OS X scaricando i file d’installazione dal sito ufficiale del progetto.

Home UltraCopier