web analytics

Indicator Remindor si aggiorna e arriva la nuova versione in QT

Indicator Remindor QT su Ubuntu

Canonical ha deciso di abbandonare Compiz e passare a QT/QML attraverso il nuovo progetto Unity Next che approderà molto probabilmente nei mesi successivi al rilascio di Ubuntu 13.04.
L’avvicinamento a QT di Ubuntu sta portando molte nuove applicazioni in QT/QML comprese le nuove applicazioni mobili per Ubuntu Touch, alte applicazioni scritte in Gtk stanno pian piano passando a QT come Indicator Remindor.
Indicator Remindor è un’applicazione sviluppata per facilitare la gestione degli appuntamenti con la possibilità di segnalarceli in varie maniere ad esempio con allarmi personalizzati, ecc.
Troveremo molte situazioni utili per utilizzare Indicator Remindor dalla notifica di quando chiamare ad esempio un’amico, alla notifica che sta per iniziare la nostra trasmissione preferita ecc fino ad arrivare alla “classica” sveglia in caso che ci addormentiamo con il pc acceso.
Gli sviluppatori Indicator Remindor hanno da poco rilasciato la nuova versione scritta in QT la quale offre le stesse funzionalità e sopratutto un’interfaccia grafica molto simile alla precedente compreso l’AppIndicator dedicato.

Indicator Remindor QT offrirà quindi una migliore integrazione con il nuovo Unity Next, possiamo comunque già installarla ora grazie ai PPA dedicati per farlo basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:bhdouglass/indicator-remindor 
sudo apt-get update
sudo apt-get install remindor-qt

Home Indicator Remindor