web analytics

iLinux le icone Mac riadattate per Linux

iLinux

In questi anni Canonical ha puntato di dare una propria personalità ad Ubuntu fornendo un nuovo logo, font, ambiente destkop e tema.
Le icone di default in Ubuntu in questi anni sono state ritoccate ma non hanno portato cambiamenti radicali come è accaduto al tema ad esempio. Se stiamo stanchi di usare le classiche icone arancio di default in Ubuntu possiamo scegliere uno dei tanti set d’icone disponibile tra questi troviamo il nuovo iLinux.
iLinux è un nuovo set d’icone realizzato riadattando per Linux le icone di default in Mac OS X creando un set d’icone davvero molto ben curato, moderno che possa essere integrato in qualsiasi ambiente desktop / distribuzione Linux.
Il nuovo set d’icone iLinux oltre alle classiche icone di Mac OS X aggiunge alcune icone rivisitate del famoso set d’icone Faenza offrendo il supporto per le più diffuse applicazioni Linux oltre ad integrare anche i loghi / menu per le principali distribuzioni Linux.

iLinux su Lxde

Per installare iLinux basta scaricare il tema da questa pagina estrarre il file e copiare la cartella iLinux nella cartella .icons presente nella home (di default la cartella è nascosta basta cliccare su Ctrl+h se non c’è la cartella .icons basta crearla).
A questo punto basta avviare Gnome Tweak Tools oppure Ubuntu Tweak o altra applicazione e impostare iLinux come set d’icone preferito.
iLinux è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home iLinux