web analytics

Il look del Launcher di Ubuntu Touch sulla versione Desktop di Ubuntu

Ubuntu Touch Launcher icons

Con il progetto Ubuntu Touch Canonical punta di portare la stessa esperienza utente della versione desktop di Ubuntu Unity anche su smartphone e tablet.
Ubuntu Touch è un sistema operativo mobile basato su kernel Linux (basato su CyanogedMod 10.1) e un’interfaccia grafica scritta in QT / QML con il nuovo server grafico MIR e un gestore di pacchetti dpkg.
Tra le novità della nuova interfaccia grafica di Ubuntu Touch troviamo anche un launcher o barra laterale a scomparsa automatica che offre le stesse funzionalità della versione desktop ossia l’accesso veloce alle applicazioni avviate e preferite. Il nuovo Launcher di Ubuntu Touch viene proposto con un look rivisitato con icone più tondeggianti, da oggi è possibile avere questo look anche sulla versione desktop di Ubuntu grazie al progetto Ubuntu Touch Launcher icons.
Ubuntu Touch Launcher icons è un progetto che ripropone le icone tondeggianti di Ubuntu Touch sulla versione desktop offrendo un look nuovo e moderno.

Per installare Ubuntu Touch Launcher icons basta scaricare le icone da questa pagina estrarre il file zip e avviamo il terminale e digitiamo:
gksu nautilus /usr/share/unity
e copiamo la cartella denominata 6 in una pendrive o cartella nella home in modo tale da ripristinare le icone del Launcher di default in un secondo momento.
Fatto questo copiamo il contenuto della cartella 6 estratta in precedenza nella cartella 6 presente in nautilus /usr/share/unity e terminiamo la sessione oppure riavviamo la distribuzione.
Al riavvio avremo le icone del Launcher di Ubuntu Desktop rivisitato e simile a quello di Ubuntu Touch.
Per ripristinare come da default basta ricopiare la cartella 6 salvata in precedenza in /usr/share/unity.

[via]