web analytics

HTC ROM Extractor arriva in Linux un tool per aggiornare facilmente i device HTC

HTC ROM Extractor su Ubuntu

Il team XDA è uno dei principali sviluppatori di progetti dedicati ai device mobili oltre ad Android in questi mesi si sta dedicando allo sviluppo e supporto di Ubuntu Touch in diversi device Android.
In questi giorni alcuni sviluppatori XDA hanno presentato il tool HTC ROM Extractor un’utile progetto dedicato a migliorare la gestione dei file RUU nei device HTC.
Per facilitare gli aggiornamenti di ROM ufficiali, il team HTC rilascia dei semplici eseguibili per Microsoft Windows detti RUU che permettono di flashare il dispositivo semplicemente collegandolo al pc e avviando l’eseguibile.
HTC ROM Extractor è un semplice tool con il quale potremo installare facilmente le Rom ufficiali dei dispositivi HTC su Ubuntu o altra distribuzione Linux.
Con HTC ROM Extractor sarà possibile estrarre il file rom.zip dalle RUU, montare il file system.img nel filesystem con la possibilità di decomprimerlo e ricomprimerlo.
Supporta molti device, anche se privo d’interfaccia grafica l’utilizzo di HTC ROM Extractor è davvero molto semplice una volta avviato basta indicare il device collegato e scegliere l’operazione da effettuare.

HTC ROM Extractor non richiede nessuna installazione l’importante è che nel nostro sistema sia presente libunshield per verificarlo su Ubuntu basta digitare da terminale:
sudo apt-get install libunshield-dev
successivamente basta scaricare HTC ROM Extractor da questa pagina, estrarlo collegare il dispositivo via USB e dare un doppio click sul file rom-extractor e confermare l’avvio dell’applicazione.

Home HTC ROM Extractor