web analytics

Google Flight Search arriva in Italia, a tutti buon viaggio!

Google Flight Search

Google ha annunciato l’arrivo del servizio Flight Search anche per l’Italia, il nuovo servizio ci permette di effettuare ricerche mirate su voli aerei di tutto il mondo.
Google Flight Search è un servizio che permette all’utente di ricercare voli aerei da tutto il mondo gestendone gli orari di partenza e arrivo con la possibilità di valutare l’offerta più vantaggiosa e di acquistare i biglietti direttamente online.
A differenza di molti altri siti dedicati alle ricerche di voli come Expedia ad esempio, Google Flight Search permette all’utente di effettuare ricerche solamente del volo tutto gratuitamente e senza registrazioni in vari portali, inoltre grazie all’integrazione con Google Maps è possibile avere informazioni su quanti km dista un’aeroporto dalla nostra destinazione, verificare (e prenotare) hotel, ristoranti ecc.
Ottima anche la funzionalità per comparare i prezzi, possiamo periodicamente confrontare i prezzi del volo in modo tale da scegliere un’offerta last minute o altro, inoltre avremo anche un’utile grafico che ci permette di sapere il periodo in cui conviene prenotare il volo per risparmiare.

Con l’arrivo di Google Flight Search approderanno molto probabilmente anche nuove applicazioni mobili e desktop dedicate.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale dell’arrivo in Italia di Google Flight Search

Home Google Flight Search