web analytics

GNOME Shell: inibire il blocco dello schermo con un click da menu utente

Yet Another Inhibit Suspend Extension (User Menu) in GNOME Shell

Gli sviluppatori GNOME hanno lavorato molto negli ultimi aggiornamenti per migliorare la schermata di blocco schermo facilitandone lo sblocco da schermi touch, integrandone notifiche e l’accesso ad alcune funzionalità del player attivo e altro ancora.
Se però guardiamo un film da locale o via streaming dopo alcuni 10/15 minuti si attiverà il blocco schermo facendoci perdere la trama del film o peggio ancora alzare dal divano per ripristinare la visualizzazione.
Per svitare questi spiacenti inconvenienti è disponibile un’utile estensione per GNONE Shell denominata Yet Another Inhibit Suspend Extension (User Menu).
Yet Another Inhibit Suspend Extension (User Menu) è un’utile estensione per GNOME Shell che disattiva il blocco schermo il tutto cliccando sul tasto on all’interno del menu utente.
Semplice e funzionale basta inibire il blocco dello schermo con un click da menu utente prima di avviare la riproduzione del nostro video, al termine possiamo ripristinare il blocco schermo.

Per installare Yet Another Inhibit Suspend Extension (User Menu) in GNOME Shell basta collegarci alla pagina dedicata del portale Gnome Extensions.