web analytics

Installare Gnome 3.8 Beta su Ubuntu 13.04 attraverso PPA

Mancano ancora poche settimane al rilascio dell’attesissimo Gnome 3.8 versione che porta con se moltissime migliorie sia da parte della stabilità e sicurezza dell’ambiente desktop che nella sua interfaccia grafica oltre a rimuovere definitivamente la versione Fallback sostituita da una sessione che punta a riportare l’esperienza utente di Gnome 2 / Classic tramite alcune estensioni per Gnome Shell.
Gnome 3.8 lo troveremo di default nella possibile Ubuntu 13.04 Raring inoltre potremo in un secondo momento installare Gnome Shell da Ubuntu Software Center oppure installare direttamente la spin Ubuntu GNOME Remix 13.04.
Per gli utenti impazienti di testare il nuovo Gnome 3.8 è disponibile la nuova versione beta per Ubuntu 13.04 attraverso i PPA mantenuti dal team Gnome 3 (gli sviluppatori del progetto Ubuntu GNOME Remix).
GNOME 3.8 Beta risulta già abbastanza stabile oltre ad integrare già le principali features che troveremo nella versione stabile come ad esempio la nuova gestione personalizzata delle ricerche, il nuovo tool privacy, la nuova opzione che ci permette di filtrare le notifiche, l’integrazione di ownCloud e altro ancora.

Per installare Gnome 3.8 Beta su Ubuntu 13.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gnome3-team/gnome3
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

al termine dell’installazione dovremo riavviare la distribuzione.

[via webupd8]