web analytics

Geary 0.3 aggiunge il supporto per più account

A poche ore dall’annuncio del rilascio di Shotwell 0.14 il team Yorba ha presentato la nuova versione 0.3 di Geary nuovo client email leggero e ora anche funzionale e stabile.
Geary è un nuovo progetto che punta ad offrire client email leggero e sopratutto ben integrato nei nuovi ambienti desktop come Unity, Gnome Shell e Pantheon di elementary OS. Scritto in Vala e GTK3 offre un’interfaccia grafica moderna e minimale che ci permette di consultare e scrivere nuove email con molta facilità.
Geary 0.3 aggiunge diverse novità dedicate a rendere sempre più completo e stabile il client email come il nuovo supporto multi account gestibili attraverso un account editor completamente ridisegnato e migliorato.
Migliora la lettura delle email con la possibilità di consultare l’intera conversazione in stile “chat” e migliorata la gestione degli allegati oltre ad aggiunge il supporto per a cartella “importante”.
Geary 0.3 permette di marcare come spam le email e permette di impostare come non lette le email durante lo scorrimento, aggiunto inoltre il supporto per auth-less SMTP e corretti molti bug.
In questa pagina potrete consultare le note di rilascio del nuovo Geary 0.3.

Per installare Geary su Ubuntu possiamo utilizzare i PPA Stabile o i PPA Daily Buils (Unstable) (con la versione in fase di sviluppo):

Geary Stabile

sudo apt-add-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

Geary Daily Buils (Unstable)

sudo apt-add-repository ppa:yorba/daily-builds
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

Geary è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Geary