web analytics

Fluendo DVD Player il supporto completo per riprodurre DVD con Ubuntu

Fluendo DVD Player su Ubuntu

Per motivi di licenza di default in Ubuntu è possibile riprodurre solo file audio e video in formati liberi.
In caso si voglia riprodurre un file in formato proprietario di aprirà un semplice Wizard che ci permetterà d’installare automaticamente i codec necessari per la riproduzione del file audio o video.
Stessa cosa succede anche per DVD Video, in Ubuntu è possibile riprodurre DVD non protetti (creati ad esempio con Bombono DVD, OpenShot, KDEnlive ecc).
Se vogliamo riprodurre DVD protetti in Ubuntu possiamo o installare una libreria dedicata denominata libdvdread4 come indicato in questa guida oppure possiamo installare il software proprietario Fluendo DVD Player.
Fluendo DVD Player è un software sviluppato dall’azienda spagnola Fluendo (uno dei principali sviluppatori di GStreamer) in grado di offrire il miglior supporto possibile in Linux per riproduzione di DVD Video protetti e non.

Tra le principali caratteristiche di Fluendo DVD Plater troviamo il supporto per audio Dolby Digital 5.1 e multi-audio, per il video troviamo il supporto per le visuali in specifiche angolazioni, sottotitoli e supporto per tutti i formati regionali e per le nuove protezioni.
Fluendo DVD Player offre un’interfaccia semplice e ben strutturata dalla quale possiamo riprodurre il video anche in full screen, accedere al menu, capitoli ecc inoltre permette d’impostare scorciatoie da tastiera dedicate oppure possiamo impostare un telecomando multimediale.
Fluendo DVD Player è un software proprietario a pagamento che possiamo acquistare direttamente da Ubuntu Software Center al costo di 24.95 Dollari che equivalgono a circa 19 Euro.

Home Fluendo DVD Player

[via]