web analytics

FEZ il famoso game per Xbox 360 approderà presto su Linux

FEZ

Ormai quasi ogni giorno segnaliamo nuovi giochi in arrivo su Linux, notizie quasi inimmaginabili fino a pochi anni fa diventate vere grazie anche all’arrivo di Steam e altri motori grafici come Unity 3D.
Tra i giochi confermati prossimi ad approdare in Linux troviamo FEZ un platform game 2D in stile retrò con livelli in forma di puzzle tridimensionali attualmente disponibile per Xbox 360 e considerato da diversi blog come uno dei migliori game rilasciati nel 2012 oltre ad aver vinto molti premi.
Il team Polytron e precisamente Tyrone Rodriguez ha annunciato il porting in Linux, Windows e Mac rendendo quindi FEZ non più un’unica esclusiva per la console di Microsoft.

Inoltre sarà possibile giocare a FEZ anche su OUYA, la nuova console open hardware, e molto probabilmente anche su altri device mobili Android e Apple iOS.
La data prevista per il rilascio di FEZ per Linux e altre piattaforme è il 14 aprile, anche se non confermato verrà introdotto in Steam per Linux aumentando cosi la lista di game disponibili per il sistema operativo libero.

Home FEZ

[via]