web analytics

Feedly migliora nelle performance e aggiunge nuove funzionalità

Feedly

L’annuncio della chiusura del servzio web Google Reader ha fatto si che molti utenti cominciassero a trovare altre valide alternative al famoso aggregatore di feed online come abbiamo già visto in questo nostro articolo.
Feedly è una delle migliorie alternative a Google Reader dato che permette di sincronizzare o importare i feed da Google ed è disponibile sia per desktop che per dispositivi mobili oltre ad integrare diverse funzionalità.
L’interfaccia grafica è il punto forte di Feedly difatti ci permette di consultare facilmente i nostri feed preferiti, leggere per intero l’articolo senza accederne direttamente, avere diverse modalità di visualizzazione e molto altro ancora.
In queste ore il team Feedly ha introdotto un’importante aggiornamento per la versione per Chrome, Firefox e Safari introducendo diverse ottimizzazioni oltre ad aggiungere alcune interessanti novità.
Feedly aggiunge un nuovo design della barra laterale molto più semplice da consultare e meno contrasto tra gli articoli letti e quelli da leggere.

E’ possibile inoltre catalogare in ordine alfabetico le categorie con un solo click oppure possiamo ordinarle conforme le nostre preferenze con un semplice drag and drop. Feedly rende più rapido il passaggio tra le varie visualizzazioni e aggiunge nuove scorciatoie da tastiera. Migliorato anche il salvataggio delle news preferite. Aggiunta la nuova visualizzazione a lista simile a quella di Google Reader, il team Feedly ha lavorato molto per rendere più reattivo il servizio con un minor consumo di risorse e correggendo il problema del refresh automatico durante la visualizzazione di un’articolo inoltre è stato introdotto un nuovo algoritmo in grado di migliorare la scelta dei principali articoli da mettere in evidenza.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Feedly basta consultare questa pagina.

Home Feedly