web analytics

Facebook Messenger aggiunge la possibilità di effettuare chiamate gratuite anche in Italia

Facebook Messenger

Facebook Messenger è un’applicazione ufficiale sviluppata per messaggiare con facilità con i nostri amici in Facebook direttamente dal nostro dispositivo mobile. Permette di inviare messaggi ai nostri o altri amici presenti nella rubrica inoltre attraverso le conversazioni di gruppo potremo facilmente con tutti nello stesso momento.
Nata in parte anche per dare del filo da torcere a WhatsApp, Facebook Messenger aggiunge un’importantissima funzionalità che ci permette di effettuare chiamate gratuite via internet con i nostri amici di Facebook.
Disponibile per Android, BlackBerry e iPhone, Facebook Messenger ci permette di chiamare gratuitamente i nostri amici che utilizzano la stessa applicazione da mobile oppure da pc, l’utilizzo è semplicissimo basta cliccare sul pulsante con la lettera “i” per avviare la chiamata.
La chiamata inoltre offre diverse opzioni come l’attivazione o disattivazione del microfono e la funzionalità vivavoce (molto utile sopratutto se si guida).

Le conversazioni saranno accessibile dal sito web in un’unico “luogo” dove potremo controllare email, messaggi, chat e ora anche al cronologia delle chiamate ricevute ed effettuate. Facebook Messenger punta ad unire le qualità di WhatsApp e Skype in un’unica applicazione gratuita e ben funzionale.
Per maggiori informazioni su Facebook Messenger basta consultare la pagina dedicata da Facebook.

Aggiornamento: il nostro lettore BiRG81 ci ha segnalato che Facebook per ogni messaggio mandato a persone non presenti nella propria lista richiede un pagamento di 76 centesimi costringendoti di fatto ad aggiungerlo agli amici e nel contempo ti inibisce questa possibilità  permettendoti di inserire nella tua lista solo persone che conosci dal vivo.