web analytics

Facebook: in arrivo l’hashtag # come Twitter

hashtag in Facebook

L’hashtag “#” è una funzionalità introdotta dal social network Twitter che ci permette di inserire classificare un tweet inserendo all’interno parole chiave o importanti. Esempio se in un tweet parliamo di una distribuzione o applicazioni Linux possiamo inserire al suo interno l’hashtag #linux in modo tale che il nostro cinguettio possa essere trovato o meglio ancora catalogato dalle ricerche #linux.
Supportato anche da Google+ e Instagram la funzionalità hashtag sarà incorporata prossimamente in Facebook in modo tale da offrire all’utente una più facile ricerca di news per determinate categorie.
A confermare la notizia è il Wall Street Journal indicando che gli “hashtag” in Facebook permetteranno di ordinare velocemente le conversazioni intorno ad un dedicato tema.

Gli hashtag in Facebook potrebbero già arrivare nelle prossime settimane in concomitanza con l’arrivo della nuova interfaccia grafica presentata nei giorni scorsi. Noi di lffl cercheremo di creare un hashtag dedicato  #lffl in modo tale da facilitare le ricerche dei nostri articoli.

[via]