web analytics

Facebook, Android e HTC il primo FacePhone potrebbe essere presentato il 4 aprile

Da anni ormai la rete prevede il rilascio di un nuovo smartphone dedicato a Facebook notizie che bene o male hanno sempre trovato una smentita fino a pochi giorni fa quando il noto social network ha iniziato ad inviare ai vari medi un’invito per un nuovo evento che si terrà il prossimo 4 aprile.
Nell’invito troviamo la dicitura: “venite a vedere la nostra nuova casa su Android” che starebbe proprio ad indicare la presentazione del nuovo Facebook Phone realizzato molto probabilmente in collaborazione con HTC.
Giovedi prossimo molto probabilmente Mark Zuckerberg presenterà il suo nuovo progetto basato su Android che potrebbe avere non solo un’applicazione rivisitata di Facebook ma un vero e proprio sistema operativo mobile.
Anche se non confermato, Facebook potrebbe puntare su HTC per la produzione del nuovo Facebook Phone visto che le 2 aziende hanno già collaborato tra di loro in passato nella realizzazione di Facebook Phone HTC ChaCha e Salsa due smartphone rimasti però negli scaffali dei vari store.

Dopo Canonical anche Facebook potrebbe puntare al mobile con un progetto sempre basato su Android, queste solo solo supposizioni. staremo a vedere giovedi 4 aprile Zuckerberg cosa si presenterà di nuovo.