web analytics

elsamuko raccolta di filtri simili ad Instagram per Gimp

filtri elsamuko in Gimp

Instagram è una delle più conosciute ed utilizzate applicazioni per dispositivi mobili che ci permette di aggiungere facilmente filtri ad un’immagine per poi condividerla con i nostri amici online su Facebook, Twitter ecc.
Il successo di Instagram ha reso disponibile moltissime nuove applicazioni e servizi web dedicati all’inserimento di filtri in immagini. Per aggiungere filtri nelle nostre immagini preferite possiamo utilizzare GIMP il famoso software open source per l’editing d’immagini digitali che offre già di default diversi filtri.
Inoltre GIMP permette di aggiungere molte nuove funzionalità e filtri tramite plugin dedicati come la raccolta di filtri sviluppata da elsamuko.
elsamuko è una raccolta di filtri per GIMP la quale aggiungerà al nostro editor d’immagini open source bellissimi filtri alcuni simili a quelli presenti in Instagram.
Tra i filtre presenti in elsamuko-Gimp troviamo il famoso Obama “Hope”, filtri Vintage Look per dare l’effetto anni 60/70 alle nostre foto, oppure Photochrom filtro simile a quelli di default in Instagram, Movie 300, Technicolor, YUV Temperature e molti altri ancora.
Tutti i filtri elsamuko-Gimp possono essere personalizzati offrendo quindi migliaia di varie tonalità, sfumature ecc aggiungendo alle nostre immagini effetti davvero sbalorditivi.

Installare i filtri elsamuko in Gimp è semplicissimo basta scaricarli da questo link estrarre il file zip e copiare tutti i filtri (o se vogliamo solo alcuni) nella cartella .gimp-2.8/scripts presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+h).

integrare i filtri elsamuko in Gimp

Una volta inserito i filtri basta avviare Gimp i filtri saranno integrati con quelli di default di Gimp e alcuni ad esempio li troveremo in Filtri -> Artistici come da immagine in alto.

Home elsamuko Gimp