web analytics

EGO! Smartmouse il nuovo mouse con il cuore Linux

EGO! Smartmouse

Oggi vi vogliamo segnalare un’interessante progetto sviluppato dall’azienda mantovana Laura Sapiens e del suo nuovo mouse intelligente.
EGO! Smartmouse è un progetto che punta ad offrire un mouse rivoluzionario in grado d’integrare molte funzionalità presenti negli attuali smartphone.
Particolarità del nuovo EGO! Smartmouse è quella d’integrare un vero e proprio micro-pc con processore ARM9 da 400MHz con 128 MB di SDRAM 128 MB e 256 MB di NAND Flash 256 MB il tutto gestito da un sistema operativo Linux dedicato.
Linux serve per poter gestire l’accelerometro, bussola digitale, giroscopio, sensore di contatto e una fotocamera VGA integrata nel mouse il tutto permettendoci di effettuare moltissime operazioni attraverso una connessione Bluetooth 2.1 + EDR. Potremo connettere facilmente il mouse su ogni pc basta puntare la fotocamera verso il qr-code che appare nel nostro monitor, grazie alla memoria flash da 2GB, 4GB o 8GB è possibile salvare file, documenti al suo interno e riprodurli su ogni pc connesso al mouse.
E’ possibile utilizzare EGO! Smartmouse sul tavolo e puoi alzarlo, continuando a controllare il cursore tramite il puntamento aereo, il passaggio dalla modalità “table mouse” a “air mouse” è completamente automatico. Possiamo utilizzare EGO! Smartmouse come un normale controller senza fili oppure come un telecomando multimediale.
Ecco un video che descrive al meglio le principali funzionalità di EGO! Smartmouse:

Il progetto EGO! Smartmouse ha sa pochi giorni oltrepassato le 20000 sterline da kickstarter, quota necessaria per avviare la produzione e sviluppo del nuovo mouse interattivo.
Dal sito ufficiale del progetto è possible già preordinare EGO! Smartmouse al costo di 149 € per la versione da 2GB e 189 euro per la versione da 4GB.

Home EGO! Smartmouse