web analytics

Dukto R6 Rilasciato tante migliorie ed un maggior supporto anche per Linux

Dukto su Ubuntu

Dukto è un’applicazione multi-piattaforma italiana, sviluppata da Emanuele Colombo, che ci permette di inviare facilmente file, immagini, cartelle oppure chattare tra vari pc presenti nella nostra rete Lan o WiFi.
Particolarità di Dukto è quella di non richiedere nessun login o configurazione varie basta un click sull’user per poter inviare file ecc. Scritto in Qt, Dukto offre un’interfaccia grafica moderna e funzionale in stile Metro di Windows 8 che possiamo personalizzare cambiandone il colore e la cartella preferita dove verranno scaricati i file inviati.
Emanuele Colombo ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione R6 di Dukto la quale oltre a correggere alcuni bug aggiorna le librerie Qt per Windows e OS X (in Linux la distribuzione fornisce le librerie Qt) e aggiunge nuovi colori disponibili per il tema.
Dukto R6 aggiunge il supporto completo per iOS e introdotto il supporto per le immagini d’avatar per Microsoft Windows 8, aggiunto inoltre il supporto UTF-8 per il nome dei contatti (in precedenza era solo per messaggi di testo). Nel nuovo Dukto R6 sono stati riscritti dati ricezione di routine che dovrebbero risolvere alcuni bug riscontrati durante la ricezione di dati (note di rilascio).

Dukto R6 è disponibile per Windows (anche in versione portable) e Mac OS X scaricando i file d’installazione da questa pagina.
Per installare Dukto R6 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivata basta scaricare i pacchetti deb / rpm disponibili da questa pagina.
Dukto R6 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Dukto