web analytics

Drawers 13.3.1 aggiunge il menu nel Launcher di Ubuntu

Drawers 13.3.1 su Ubuntu

Drawers è un progetto che punta a gestire al meglio i collegamenti per le applicazioni preferite nel Launcher di Unity su Ubuntu.
Difatti il Launcher o barra laterale di Unity ci permette non solo di accedere alle finestre attive ma avviare velocemente le nostre applicazioni preferite senza accedere al Dash. Se abbiamo diverse applicazioni preferite Drawers ci permette di gestirle raggruppandole in vari gruppi accessibili dal collegamento nel Launcher.
Drawers ci permette di creare anche nuovi collegamenti ad esempio di siti preferiti, avviare un documento o file multimediale preferito ecc.
La nuova versione 13.3.1 di Drawers aggiunge una funzionalità molto richiesta dagli utenti Ubuntu ossia un AppMenu.
L’AppMenu di Drawers 13.3.1 ci permette di avere il classico menu di Ubuntu per accedere facilmente alle applicazioni installate raggruppate nelle varie categorie.
Inoltre la nuova AppMenu di Drawers aggiunge anche un’utile quicklist con la quale potremo accedere velocemente alle categorie e sottocategorie delle varie applicazioni il tutto semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse sul collegamento nel Launcher.
Drawers 13.3.1 migliora il supporto con Ubuntu 13.04 cambiando il colore della finestra conforme il colore preferito del nostro sfondo (funzionalità camaleonte) e aumenta la dimensione massima delle icone a 128px.

Per installare Drawers 13.3.1 su Ubuntu 13.04, 12.10 and 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:ian-berke/ppa-drawers
sudo apt-get update
sudo apt-get install drawers

Home Drawers

[via]