web analytics

Disponibile il nuovo Linux Kernel 3.8.3 ecco come installarlo su Ubuntu e derivate

Linux Kernel 3.8.3

Greg Kroah-Hartman e Linus Torvalds hanno da poco rilasciato il terzo aggiornamento dedicato alla serve 3.8 del kernel Linux integrando nuove correzioni e sopratutto migliorando il supporto per nuove funzionalità e device sopratutto mobili.
Linux Kernel 3.8.3 introduce alcune interessanti patch inprimis per migliorare il consumo di RAM in diverse situazioni esempio all’avvio del sistema oppure quando si aprono contemporaneamente più applicazioni. Alcune utenti e lettori di lffl hanno segnalato miglioranti anche del 20/30% nel consumo di ram con il kernel 3.8 confronto i kernel precedenti.
Continuano le correzioni riguardanti il supporto per il server audio ALSA e PulseAudio e introdotte alcune migliorie riguardanti il supporto per il nuovo file system sviluppato da Samsung F2FS.
Migliorato il supporto per schede Wireless Atheros ath9k e schede grafiche Intel (alcune correzioni arrivano per migliorare il riconoscimento hardware) e molto altro ancora.

Per installare il nuovo Linux 3.8.3 su Ubuntu e derivate:

cd /tmp 
wget http://dl.dropbox.com/u/47950494/upubuntu.com/kernel-3.8.3 -O kernel-3.8.3 
chmod +x kernel-3.8.3 
sudo sh kernel-3.8.3 
sudo reboot

per rimuovere il kernel:

sudo apt-get purge linux-image-3.8.3*

in questa pagina troverete il changelog di Linux Kernel 3.8.3 – via

Per rimanere sempre aggiornati sul nuovo Kernel Linux e il suo sviluppo (anche per Android) basta consultare il nostro Tag dedicato, per esser sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.