web analytics

Arriva in Italia Dell XPS 13 Developer Edition Sputnik

Dell XPS 13 Developer Edition

Grazie al progetto Sputnik, nato dalla collaborazione tra Canonical e Dell, è stato rilasciato nei mesi scorsi il promo pc portatile dedicato agli sviluppatori Ubuntu.
Dell XPS 13 Developer Edition è un nuovo pc portatile progetto per fornire un’hardware e utily per migliorare lo sviluppo di Ubuntu e le sue derivate.
In l’utility di avvio cloud e lo strumento per la creazione di profili. troveremo Ubuntu 12.04 LTS al quale sono state aggiunge utility e altri strumenti di sviluppo ed l’accesso a 2 progetti in fase di sviluppo (beta): l’utility di avvio cloud e lo strumento per la creazione di nuovi profili.
Dell XPS 13 Developer Edition è finalmente disponibile anche per gli utenti italiani direttamente allo store italiano di Dell a 1.099,00 € più spese di spedizione.

La versione di Dell XPS 13 Developer Edition in vendita nello store italiano di Dell è quella con schermo FullHd / 1080p con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.
Per maggiori informazioni o per acquistare il nuovo Dell XPS 13 Developer Edition basta collegarci alla pagina dedicata dello store Dell Italia.

Ricordo inoltre che sono disponibili anche altri modelli di Dell XPS 13 con Windows che possiamo installare Ubuntu o altra distribuzione Linux in dual boot a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “dell_xps_13”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 160;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.