web analytics

Asus C60M1-I Mini ITX ottima per freenas e Linux

Il mercato sta proponendo nuove schede madri Mini ITX in grado di coniugare ottime performance con bassi consumi energetici il tutto a prezzi davvero molto competitivi.
Oggi vi vogliamo presentare Asus C60M1-I una motherboard Mini ITX con integrato un processore AMD Dual-Core C-60 da 1,3 GHz e una scheda grafica AMD Radeon HD 6290.
Asus C60M1-I permette una gestione del calore attraverso grossi dissipatori in alluminio al posto delle normali ventole questo ci permette di avere un pc silenzioso pur avendo lo stesso un’ottima dispersione del calore generato dal processore AMD APU.
In Asus C60M1-I fa inoltre bella mostra di sé un utile slot PCI-E con pettine 16x, che rende ancora più completa la scheda rispetto ad altre Mini ITX dove di norma troviamo solo uno slot PCI, con la possibilità quindi di installare schede d’espansione più recenti (esempio schede TV o schede di rete wireless ecc). Asus C60M1-I dispone di ben sei connettori Sata III;inoltre troviamo 6 porte USB 2.0, 1 RJ-45, 1 PS/2 e una DVI con D-Sub.

Asus C60M1-I può essere utilizzata come un media center multimediale con XBMC, oppure come normale pc ottimo per navigare e per riprodurre file multimediali. L’hardware è ben supportato da Linux inoltre gli ultimi aggiornamenti dei driver proprietari AMD hanno introdotto moltissime ottimizzazioni e una maggiore stabilità e supporto sopratutto per Steam per Linux e il nuovo ambiente desktop Linux. Ricordiamo comunque che Asus C60M1-I può esser utilizzata anche come mini-server o freenas.

Asus C60M1-I la possiamo acquistare in offerta da Diwo a soli € 64,81 iva inclusa.