web analytics

Arronax creare facilmente nuovi collegamenti nel menu di Ubuntu Linux

Arronax

Le principali applicazioni aggiungono un collegamento nel menu per facilitarci l’avvio, se però vogliamo avviare ad esempio un comando da terminale oppure avviare un file binario (esempio se utilizziamo Firefox nella versione pre-compilata rilasciata da Mozilla) ecc può esserci utile un tool per creare un collegamento nel menu.
Per creare facilmente un nuovo collegamento nel menu è disponibile il nuovo Arronax un tool open source davvero molto completo e funzionale.
Arronax è un nuovo progetto sviluppato per  facilitaci la creazione di file .desktop per aggiungere nuovi collegamenti nel nostro menu.
Attraverso una semplice interfaccia grafica, Arronax ci permette di creare nuovi collegamenti del menu completi di icona, commento, categorie ecc il tutto con pochi e semplici click. L’applicazione permette di creare nuovi collegamenti oppure modificarne uno già creato, permette di avviare il terminale, scegliere in quale ambiente desktop far vedere il collegamento nel menu, inserire categorie facilmente grazie a preset e molto altro ancora.

Arronax permette di salvare il file .desktop in una specifica cartella (in modo tale da integrarlo ad esempio in un nuovo pacchetto o nella home in .local/share/applications).

Per installare Arronax su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing 
sudo apt-get update
sudo apt-get install arronax

Home Arronax