web analytics

Arriva in Italia Amazon Kindle Fire HD 8,9

Amazon Kindle Fire HD 8,9

Amazon ha da poco annunciato il tablet Kindle Fire HD 8,9 il tablet con schermo Full HD più ampio e con maggiori performance.
Kindle Fire HD 8,9 è il nuovo tablet con schermo da 8,9 pollici in grado di offrire una risoluzione massima di 1920 x 1200 pixel (264 ppi) con tecnologia IPS Gorilla Glass con filtro polarizzante e antiriflesso e un sensore touch laminato sviluppato per ridurre l’incidenza dei riflessi. All’interno del nuovo Kindle Fire HD 8,9 troviamo un processore TI Omap 4470 dual core da a 1.5Ghz e una GPU Imagination SGX544 che dovrebbe offrire performance del 40% superiori confronto Tegra 3 di Nvidia.
Disponibile in 2 versioni che di differenziamo dalla memoria da 16 o 32 GB, inoltre disponibile di un Wireless Dual Band (2,4GHz e 5 GHz) con doppia antenna e tecnologia MIMO (Multiple in/Multiple Out).
Amazon Kindle Fire HD 8,9 viene rilasciato con una presa HDMI, Bluetooth e un sistema audio di alta qualità grazie ad un doppio altoparlante stereo con tecnologia Dolby Digital Plus.

Presente anche una fotocamera frontale HD per effettuare video chiamate attraverso anche l’applicazione Skype già preinstallata, Amazon dichiara che Kindle Fire HD 8,9 ha un’autonomia di circa 10 ore.
Per gli utenti Linux possiamo confermare che Amazon Kindle Fire HD 8,9 è già supportato da Ubuntu Touch per maggiori informazioni basa consultare questo nostro articolo.
Amazon Kindle Fire HD 8,9 lo possiamo acquistare da Amazon a 269 Euro per la versione da 16gb e 299 Euro per la versione da 32gb.