web analytics

Arriva Gwibber basato su QML le novità e come installarlo su Ubuntu

Gwibber QML su Ubuntu

Gwibber è un client per microblogging specifico per GNOME che ci permette di accedere e consultare le news, messaggi ecc di Twitter, Facebook ed identi.ca.
Visto il prossimo passaggio da Compiz a QT/QML di Unity gli sviluppatori di Gwibber hanno già iniziato a lavorare sul porting in QML oltre a sviluppare anche una versione mobile per Ubuntu Touch.
Gwibber QML oltre ad essere più leggero e maggiormente integrato con il nuovo Unity Nexy introdurrà diverse migliorie sia sa parte dell’interfaccia grafica che nell’esperienza utente dell’applicazione.
In nuovo Gwibber QML migliorerà la visualizzazione delle news grazie al nuovo super-smooth scrolling che offrirà uno scorrimento molto più veloce e bello anche da vedere grazie ad alcune animazioni.
Nella versione in fase di sviluppo di Gwibber QML sarà possibile anche effettuare ricerche mirate per utente con la possibilità di effettuare ricerche sulle news di un determinato gruppo di utenti.
Il team Gwibber inoltre integrerà a breve anche il supporto per  LinkedIn  sia nella versione desktop che mobile offrendo agli utenti di accedere alle news, messaggi ecc del famoso social network dedicato ai professionisti ed aziende.

E’ già possible testare la versione in fase di sviluppo di Gwibber QML su Ubuntu 13.04 Raring digitando da terminale:
sudo add-apt-repository ppa:super-friends/ppa 
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
sudo apt-get -f install

per ripristinare Gwibber come da default basta digitare:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:super-friends/ppa 

Home Gwibber

[via]