web analytics

ArchBang disponibile la nuova versione 03.03.2013

ArchBang 03.03.2013

ArchBang è una distribuzione basata su Arch Linux sviluppata per offrire un sistema operativo veloce e reattivo in grado di essere utilizzato sia in pc nuovi che datati.
Il progetto ArchBang è creato su un sistema base di Arch Linux nel quale viene installato Openbox Window Manager e alcune applicazioni fondamentali browser, client email, editor d’immagini e documenti complete e in grado di richiedere pochissime risorse.
Willensky Aristide, principale sviluppatore del progetto ArchBang, ha annunciato il rilascio della nuova versione 03.03.2013 la quale oltre ad aggiornare kernel, ambiente desktop e applicazioni all’ultima versione stabile disponibile aggiunge nuove applicazioni e features.
ArchBang 03.03.2013 aggiunge i nuovi pacchetti obmenu, obkey, obmenu-generator, udisks, lxrandr, parted e lxterminal e aggiunge i repository archbang in pacman.conf. Novità anche per conky disabilitato di default e sostituito xfce4-terminal con il nuovo lxterminal.

Novità anche per l’aspetto, ArchBang 03.03.2013 aggiunge un nuovo sfondo e Tint2rc aggiunge un nuovo look per il tool batteria e data, rivisitato anche lo script nel bash Archbey2 che fornisce informazioni di base del nostro sistema, cambiati inoltre i colori di Dmenu e aggiunte nuove scorciatoie da tastiera.
In questa pagina troverete le note di rilascio di ArchBang 03.03.2013.

Home e Download ArchBang