web analytics

Gnome Shell: approda l’estensione per aggiunge il supporto per AppIndicator

AppIndicator Support su Gnome Shell

Con Unity gli sviluppatori Canonical hanno voluto rivedere e migliorare i collegamenti delle applicazioni nel vassoio di sistema (systray) grazie alle AppIndicator offrendo anche una migliore integrazione dell’applicazione con l’intero ambienti desktop Unity,
In questi anni gli sviluppatori delle varie applicazioni hanno quindi lavorato per sostituire il collegamento nel systray aggiungendo il supporto per AppIndicators collegamenti che da oggi possiamo avere anche su Gnome Shell grazie ad una nuova estensione dedicata.
AppIndicator Support è una nuova estensione per Gnome Shell che aggiunge il supporto per le AppIndicator offrendo quindi una migliore gestione delle applicazioni attraverso un collegamento nel pannello.
Grazie ad AppIndicator Support avremo i collegamenti delle applicazioni posti nel pannello superiore e non più nell’area di notifica facilitandoci l’accesso e l’utilizzo oltre a fornire un’ottima integrazione con Gnome Shell.
AppIndicator Support permette di gestire ogni collegamento attraverso una finestra di configurazione dalla quale possiamo attivare o meno questa funzionalità per ogni specifica applicazione.

Per installare AppIndicator Support su Gnome Shell basta collegarci alla pagina dedicata del portale Gnome Extensions Online.

[via webupd8]